La nostra Storia

LA NOSTRA STORIA

La storia comincia grazie a Tito Damiani e Lidia Rasicci, i fondatori della Pasticceria Angelo, rendendo questo un affascinante racconto di passione, determinazione e amore per la tradizione culinaria.

 

Fin da giovane, Tito mostrò una grande curiosità per la cucina e per la pasticceria e quell’interesse lo portò ad acquistare in un mercatino il suo primo piccolo forno, iniziò cosi ad intraprendere una carriera nel settore alimentare.

dal 1955

Forti delle prime esperienze di successo, nel 1955, Tito e sua moglie Lidia decisero di unire le forze e il loro talento per fondare una pasticceria che portasse il nome: “Pasticceria Angelo”, dedi- cata al nome del padre di lui e al loro figlio An– gelo, simbolo dell’impegno e dell’amore con cui veniva gestita l’attività.

All’inizio, la pasticceria aveva dimensioni mo- deste e si concentrava principalmente sulla pro- duzione di dolci tradizionali, che preparavano con maestria nel laboratorio alle spalle del ne- gozio. La loro dedizione all’artigianalità e all’uso di ingredienti di alta qualità fece rapidamente guadagnare alla Pasticceria Angelo una solida reputazione e una fedele clientela.

i primi anni

Con il passare del tempo, la pasticceria co- minciò a crescere, sia in termini di spazio fisico che di varietà di prodotti offerti. Il menu si ampliò con nuove creazioni e specialità uniche, e la pasticceria divenne un punto di riferimento per i residenti di Ascoli Piceno e oltre.

dagli anni ’90

Alla fine degli anni ‘90, grazie al successo del marchio pasticceria Angelo, Tito e Lidia decisero di trasmettere la gestione dell’azienda ai propri figli, che, per innovare ed espandere il loro business aprendo nuovi punti vendita in città.

Le ricette segrete e le preparazioni di Tito e Lidia, trasmessi di generazione in generazione, contribuirono a mantenere viva la tradizione culinaria locale e a preservare il patrimonio gastronomico locale.

La famiglia Damiani, insieme al loro team di collaboratori, continuò a portare avanti l’eredità dei fondatori, mantenendo vive le tradizioni e l’artigianalità che avevano reso celebre il nome della pasticceria Angelo.

Il laboratorio garantiva la produzione di una ampia e raffinata selezione di dolci e torte per eventi e cerimonie, sempre continuando ad avere un’attenzione particolare per offrire ai propri clienti materie prime di prima scelta ed un servizio di qualità.

dal 2000 ad oggi

A partire dagli anni 2000 è la terza genera– zione a gestire le attività e sicuri dell’esperienza maturata, decisero di espandere e differenziare il proprio business, acquistando il bar con tabaccheria “espressamente illy” ed aprendo nel 2018 il ristorante Zeneat, con l’obiettivo di crescere ed avere successo e riconoscimento in città, diventando per residenti e turisti una tappa imprescindibile per gli amanti della buona cucina.

Nel corso degli anni, l’azienda si è modernizzata, mantenendo però sempre intatto lo spirito e il sapore autentico della pasticceria originaria e più recentemente della cucina moderna senza dimenticare la tradizione.

da oggi verso il futuro

Con il passare degli anni, la Pasticceria Angelo, il Ristorante Zeneat ed Espressamente Illy si affermano come attività di punta nel settore ad Ascoli Piceno, guidate dalla passione, dalla dedizione e dalla visione imprenditoriale tramandate da Tito e Lidia.

Oggi, il gruppo Angelo è guidato come azienda di famiglia e gestito dai nipoti dei fondatori, Andrea Alessandro ed Eleonora che con riconoscenza e fierezza continuano a portare avanti l’eredità dei nonni e offrendo ai clienti un’esperienza culinaria e gastronomica indimenticabile, improntata alla tradizione e all’eccellenza.

chiedi informazioni  

Vuoi saperne di più?

Pasticceria Angelo

Orario

Punto Vendita: tutti i giorni
dalle 6:30 alle 20:00

Contatti

(+ 39) 0736 42256 
(+39) 329 0784178 

Indirizzo

Pasticceria Angelo
Via Napoli, 81
63100, Ascoli Piceno

Espressamente Illy
Viale Marcello Federici
63100, Ascoli Piceno

Privacy Policy
Cookie Policy

Seguici 

Visualizza il nostro catalogo digitale